DOMANDE
la tricopigmentazione è dolorosa

Dolore tricopigmentazione: cosa sapere

Tricopigmentazione e dolore

LA TRICOPIGMENTAZIONE E IL DOLORE

In molti si chiedono se la tricopigmentazione dolore è dolorosa e cosa si prova durante la seduta.

Quante volte anche tu sei stato dubbioso sull’effettuare il trattamento proprio per paura del dolore, chiedendoti se la tricopigmentazione è dolorosa. è una delle domande più ricorrenti in fase di consulenza: “fa male?” “é dolorosa?”.

La risposta è sempre la stessa, La Tricopigmentazione non è dolorosa, può essere per qualche soggetto fastidiosa, ma non dolorosa.

E’ ovviamente necessario affidarsi a chi si occupa di Tricopigmentazione, ad operatori esperti per non incorrere a trattamenti dolorosi ed errati.

Il dolore nella tricopigmentazione è praticamente inesistente e non è un fattore fondamentale.

La tricopigmentazione è un procedimento cosmetico che coinvolge l’applicazione di pigmenti sulla cute superficiale del cuoio capelluto per creare l’illusione di capelli rasati o più densi in tutta la zona capillare della testa. In genere, la tricopigmentazione non è particolarmente dolorosa e non necessita di alcuna anestesia.

Viene utilizzato un ago molto piccolo e non vi è alcuna fuoriuscita di sangue o formazione di croste, si avvertirà un leggero rossore che nell’arco di circa 48 h sparisce. Tuttavia, la percezione del dolore può variare da persona a persona e non necessariamente è lo stesso durante tutte e 3 le sedute.

Il dolore è estremamente soggettivo e può dipendere da molti fattori

Nella maggior parte dei casi, il disagio associato alla tricopigmentazione è minimo e può essere paragonato a una leggera sensazione di pizzicore o fastidio, ma non proprio un dolore. Alcune aree risultano più sensibili come, ad esempio, la zona frontale, ma è comunque un fattore estremamente soggettivo.

Molte persone riportano solo un lieve disagio durante il trattamento, altre invece lo ritengono addirittura un trattamento rilassante ed in alcuni casi qualche soggetto riesce anche a dormire durante la seduta.

Non è assolutamente necessario l’utilizzo di anestetici ad uso topico, anche perchè potrebbero compromettere il risultato finale. La tricopigmentazione è molto superficiale ed è necessario che la cute sia pulita durante il trattamento, la crema potrebbe creare una pellicola sulla pelle e non permettere all’ago di penetrare.

È importante notare che il dolore o il disagio durante la tricopigmentazione può dipendere da vari fattori, tra cui la sensibilità individuale della pelle e l’area del cuoio capelluto interessata.

Per ottenere una valutazione accurata delle sensazioni durante il trattamento, è consigliabile consultare un professionista esperto in tricopigmentazione che potrà discutere dettagliatamente il procedimento e le opzioni di gestione del dolore.

Possiamo quindi affermare che la tricopigmentazione non è dolorosa ed è adatta a tutti.

MTRICOSTUDIO è a disposizione per qualsiasi approfondimento, potete consultare le nostre pagine social e prenotare una consulenza gratuita e senza impegno presso uno dei nostri studi, ci potete trovare a Torino e a Bra in provincia di Cuneo.

Contattaci al +393517367611 oppure consulta www.mtricostudio.it

 

 

Condividi:

Ultimi Post

trico torino

Tricopigmentazione Torino

I vantaggi della Tricopigmentazione Torino: Ritrova la Tua Sicurezza con la Tricopigmentazione Torino. Sei allaLeggi

la tricopigmentazione è dolorosa

Tatuaggio capelli

La tricopigmentazione può essere volgarmente paragonata ad un tatuaggio capelli, in realtà differisce dalla tecnicaLeggi

patch cutanea

PATCH CUTANEA

La patch cutanea o protesi capillare, ha sicuramente come effetto positivo il fatto che siLeggi

Inizia Chat
1
Ciao Sono Mariacristina
Come posso aiutarti?
error: Attenzione: Il contenuto selezionato non può esse copiato!!